FINECOBANK SPA / IT System management junior - System i

13663 Experienced

  • Location IT Milano
  • Working Type Full Time
  • Data rilascio 19/03/2019

Job Scope

Descrizione dell'attività

Inserita all'interno dell’area ICT – Unit Legacy Architectures, la persona da noi ricercata sarà chiamata a svolgere le seguenti attività:

 

›  Controllo lavori dei sistemi AS400, in presidio a TURNI

›  Determinazione problema e contatto reperibili di competenza

›  Supporto locale ai reperibili di competenza

›  Gestione nastroteca

›  Verifiche a campione della situazione ambiente CED

›  Mantenimento allineamento di ambienti con software di replica

›  Migrazione sistemi i/OS power system OS/400

Requisiti

Il candidato ideale

- Diploma, laurea o formazione tecnica

- Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo analogo

- Conoscenza dei sistemi power System IBM i (AS/400)

- Conoscenza inglese tecnico specializzato

 

Si richiede di lavorare su turni 6x6 o 7,5x5 e una gestione efficiente ed efficace delle risorse tecniche i/OS,

Si desidera entrare in contatto con persone che si distinguono per dinamicità, proattività e ottime capacità di lavorare in team.

Completano il profilo spirito di iniziativa, predisposizione al lavoro di gruppo e all’apprendimento continuo, determinazione, flessibilità e proattività oltre che doti relazionali e di problem solving

Sede di Lavoro: Milano e Pero

Experience

Experienced

Description

Descrizione dell'area

FinecoBank è una banca multicanale e offre, in unico conto, servizi di banking, credit, trading e investimento. E’ leader in Europa nel brokerage e dispone di una delle maggiori reti di consulenti finanziari, con un network capillare di Fineco Center in tutta Italia. FinecoBank e’ una delle più importanti banche FinTech in Europa. I servizi e le piattaforme transazionali e di consulenza sono sviluppati in-house con tecnologie proprietarie e caratterizzate da una forte componente di innovazione, finalizzata a rendere l’esperienza dei clienti fluida e intuitiva su tutti i canali. FinecoBank è inoltre uno dei più importanti players nel Private Banking in Italia, con un approccio consulenziale altamente tailor-made che include servizi fiduciari, di protezione e trasmissione del patrimonio personale e aziendale, consulenza legale e fiscale e gestione degli eventi di discontinuità. Dal 2017 FinecoBank è attiva anche nel Regno Unito, con un’offerta focalizzata sui servizi di brokerage e transazionali.

Descrizione della funzione

La funzione ICT sviluppa e gestisce le applicazioni software e l’infrastruttura tecnologica della Banca. Promuove la razionalizzazione in azienda di tutti i processi di lavoro, a supporto delle linee di business, tramite la rilevazione delle esigenze di servizi informatici e promozione delle opportunità tecnologiche offerte dall’evoluzione del sistema informativo.