FINECOBANK SPA / Datawarehouse Analyst

03623 Experienced

  • Location IT Milano
  • Working Type Full Time
  • Data rilascio 19/03/2019

Job Scope

Descrizione dell'attività

Inserita all'interno dell’area ICT – Unit Data warehouse, la persona da noi ricercata sarà chiamata a svolgere le seguenti attività:

› analizzare le esigenze degli utenti interni in termini di reporting e analisi

› esplicitare i fabbisogni informativi

› disegnare e implementare le procedure di integrazione dati dai sistemi alimentanti

› definire e implementare i reports e le analisi sui dati.

Requisiti

Il candidato ideale
 

› Laurea in Ingegneria Informatica, Informatica o Statistica/Matematica

› Interesse verso le tematiche di modellazione dati, sviluppo e gestione database, business intelligence

› Conoscenza di almeno un database fra MS SQL Server, Oracle, Sybase, MySQL

 

Si desidera entrare in contatto con persone che si distinguono per le ottime capacità relazionali, affidabilità ed autonomia organizzativa.

Sarà valutata positivamente l’esperienza e conoscenza di Sql Server Analysis Services (SSAS).

Completano il profilo una forte determinazione ed orientamento al risultato, una personalità vivace e proattiva, con ottime capacità organizzative e doti di riservatezza e affidabilità.

Experience

Experienced

Description

Descrizione dell'area

FinecoBank è una banca multicanale e offre, in unico conto, servizi di banking, credit, trading e investimento. E’ leader in Europa nel brokerage e dispone di una delle maggiori reti di consulenti finanziari, con un network capillare di Fineco Center in tutta Italia. FinecoBank e’ una delle più importanti banche FinTech in Europa. I servizi e le piattaforme transazionali e di consulenza sono sviluppati in-house con tecnologie proprietarie e caratterizzate da una forte componente di innovazione, finalizzata a rendere l’esperienza dei clienti fluida e intuitiva su tutti i canali. FinecoBank è inoltre uno dei più importanti players nel Private Banking in Italia, con un approccio consulenziale altamente tailor-made che include servizi fiduciari, di protezione e trasmissione del patrimonio personale e aziendale, consulenza legale e fiscale e gestione degli eventi di discontinuità. Dal 2017 FinecoBank è attiva anche nel Regno Unito, con un’offerta focalizzata sui servizi di brokerage e transazionali.

Descrizione della funzione

La funzione ICT sviluppa e gestisce le applicazioni software e l’infrastruttura tecnologica della Banca. Promuove la razionalizzazione in azienda di tutti i processi di lavoro, a supporto delle linee di business, tramite la rilevazione delle esigenze di servizi informatici e promozione delle opportunità tecnologiche offerte dall’evoluzione del sistema informativo.